Il Comitato Salvaguardia Olivaia in piazza contro il progetto della Ciclovia del Garda

C’eravamo anche noi, ieri 20 aprile, in piazza III Novembre a Riva in appoggio al Coordinamento interregionale per la tutela del Garda.
Circa trecento persone erano presenti ad ascoltare i relatori e le relatrici che con i loro interventi interessanti e documentati, hanno ampiamente spiegato e chiarito la follia della realizzazione del progetto attuale della Ciclovia del Garda, che presenta una enormità di costi, lo scempio di un paesaggio unico e prezioso e la mancanza di sicurezza.

La questione non si chiude qui ovviamente e seguiranno altre iniziative per cercare di fare cambiare il progetto, utilizzando metodi più accettabili a livello di impatto ambientale, costi e fattibilità.

E noi ci saremo ancora.

Pubblicato da salvaguardiaolivaia

Il Comitato Salvaguardia dell'Olivaia nasce ad Arco nel 2013 e si interessa della salvaguardia del paesaggio nell'Alto Garda. E' composto da cittadini che pensano che l'ambiente altogardesano sia da preservare dalle colate di cemento e dall'eccessiva antropizzazione che lo minacciano fino a renderlo irriconoscibile. Così prezioso, così fragile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *