Food for Profit – Docufilm

I giorni venerdì 3 maggio alle 20,30 e domenica 5 maggio 2024 alle 17,30 presso il Cantiere 26 in via Paolina Caproni Maini n. 26/E ad Arco, verrà proiettato il docufilm “Food for Profit”.

Il Comitato Salvaguardia e Olivaia e l’associazione Rotte Inverse vi aspettano!

Con una piccola offerta libera (minimo 5,oo euro a persona) potrete vedere questo documentario investigativo con approccio cinematografico, che sta facendo parlare molto di sé. Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi vi guideranno in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici.

“Food For Profit non solo mostra l’orrore degli allevamenti intensivi e la connivente protezione politica di cui godono, ma con una squadra di esperti internazionali affronta le principali problematiche legate a questo tipo di produzione industriale: inquinamento delle acque, sfruttamento dei migranti, perdita di biodiversità e antibiotico resistenza”.

Pubblicato da salvaguardiaolivaia

Il Comitato Salvaguardia dell'Olivaia nasce ad Arco nel 2013 e si interessa della salvaguardia del paesaggio nell'Alto Garda. E' composto da cittadini che pensano che l'ambiente altogardesano sia da preservare dalle colate di cemento e dall'eccessiva antropizzazione che lo minacciano fino a renderlo irriconoscibile. Così prezioso, così fragile!