Il video della serata “Il bello di essere suolo”

La registrazione della serata informativa e didattica “Il bello di essere suolo” tenutasi ad Arco  l’11 marzo 2016, con Paolo Pileri e don Lino Zatelli, dedicata a questa “umile”, calpestata (!) ma indispensabile risorsa naturale è visibile su Youtube: Parte prima, parte seconda e parte terza

Buona visione

 

Pubblicato da salvaguardiaolivaia

Il Comitato Salvaguardia dell'Olivaia nasce ad Arco nel 2013 e si interessa della salvaguardia del paesaggio nell'Alto Garda. E' composto da cittadini che pensano che l'ambiente altogardesano sia da preservare dalle colate di cemento e dall'eccessiva antropizzazione che lo minacciano fino a renderlo irriconoscibile. Così prezioso, così fragile!

Una risposta a “Il video della serata “Il bello di essere suolo””

  1. Prima di tutto permettetemi un doveroso e sincero grazie ai relatori: Dott. Chiara Parisi; Prof. Paolo Pileri; Don Lino Zatelli che con “leggerezza” ci hanno introdotto in una materia “ostica” ma importante per il nostro “buon vivere”.

    L’indiscutibile successo della serata dell’11 marzo….quel significativo esporre a norma di legge sulla porta d’entrata della Biblioteca: “TUTTO ESAURITO”, avrà pure un significato!
    In quel contesto non si è disquisito sul sesso degli angeli, si è parlato e approfondito il modo di essere, laici o credenti: “PORTATORI D’AMORE E RISPETTO PER L’AMBIENTE” e…. tutti noi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo il deturpato della nostra “Valsarca”, abbiamo ricevuto nuova linfa per perseverare nelle iniziative atte a limitare i danni….in previsione; impresa ardua ma tentar non nuoce!
    La massiccia partecipazione sta a significare che il seme sparso ha germogliato e la sensibilità verso la nostra martoriata “Busa” è notevolmente aumentato….saremo pure degli idealisti, dei romantici Don Chisciotte, ma nessuno ci potrà mai togliere il diritto d’esternare e con voce stentorea il nostro pensiero di liberi cittadini, contro la dilagante cementificazione.

I commenti sono chiusi.